Poggio Nardone • Montalcino

Menu
L’azienda è stata fondata nel 1996 da Tiziano e Alessandra, investendo nella parte più a sud dei terreni ereditati dal nonno, il quale era stato uno dei 25 fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino.

I vigneti sono esposti a Sud/Ovest della collina di Montalcino all’altitudine di 350 metri, si alternano a boschi di querce, lecci e corbezzoli, caratteristica della vegetazione naturale del luogo, il terreno è in gran parte composto di galestro e alberese e quindi ricco di sali minerali.

Il suolo e il suo particolare microclima sono molto importanti per la qualità del vino, che con il lavoro in cantina e la passione del produttore si ottiene  un vino unico.

Nel 2001 Tiziano e Alessandra hanno investito nella Maremma Toscana nell’area di Montiano, in cui hanno impiantato 3.00 Ha di vigneto all’altitudine di 150 mt./slm. su di un terreno arenario con banchi quarzosi, sono esposti ad Ovest e quindi ventilati dalla brezza marina. Anche in questo territorio hanno cercato di ottenere dei vini con caratteristiche territoriali che possono trasmettere delle sensazioni forti.

I vini

Con l'esperienza maturata nel tempo cerchiamo sempre di migliorare i...

News